Supernatural Life: Commento Supernatural 10x09 The Things We Left Behind Mid Season Finale

Sunday, December 14, 2014

Commento Supernatural 10x09 The Things We Left Behind Mid Season Finale




Salve a tutti Hunters! Chi di noi in questa puntata non si è strappato i capelli, cavato gli occhi o addirittura urlato ai sette venti il nome di Dean? Chi, ditemelo! Personalmente la puntata è stata stravolgente, se da un lato amavo il fatto che si parlasse sempre di famiglia, da l'altro mi sono sentita sprofondare per la sfiga innata di Dean.
Ma partiamo dall'inzio:




L'episodio si apre con il sogno del cacciatore e, sinceramente parlando, questo non è MAI una cosa da sottovalutare, inoltre cerca anche di fare lo spensierato ammaliandosi di un panino preparato da Sam, il quale è troppo preso dalla felicità del fratello per chiedergli cosa sta nascondendo.
Castiel si dedica alla figlia di Jimmy Novak e la trova in una casa famiglia sola e abbandonata: la madre l'ha lasciata dalla nonna che, dopo morta, l'ha mandata in questa specie di prigione.
I due sembrano non piacersi, ma l'angelo farà di tutto pur di proteggerla anche se lei scapperà dall'uomo come se fosse il mostro di Lockness.
Castiel contatterà Dean e Sam per chiedere aiuto e sappiamo tutti, anche i muri lo hanno imparato, che Dean si sposta solo ed esclusivamente quando c'è un morto, infatti appena sa di Claire gli fa la paternale. 
Non ci saranno scusanti Cass ha bisogno di aiuto e loro glielo daranno: Sam si reca alla casa famiglia per avere informazioni, mentre Dean e l'amico rimangono al ristorante da dove è scappata; questo sarà un buon momento per i due di parlare e Dean confessa all'angelo che semmai dovesse ritornare un mostro, questi lo dovrà distruggere. 
Claire, intanto, si è rifugiata da Randy, un vecchio amico che sembra fargli da padre, ma che risulterà essere un poco di buono. L'uomo le da indicazioni su come rapinare un mini market e come scappare subito dopo aver fatto il furto. I cacciatori e Cass, intanto, trovano informazioni sul luogo dove avverrà la rapina e aspettano pazienti l'arrivo della ragazza. Quest'ultima entra da una porta secondaria e appena vede che non è rimasto nessuno all'interno cerca di tirare fuori la pistola, ma improvvisamente Castiel la ferma e la trascina fuori, scusandosi con un allibito cassiere. 
Claire esce fuori incazzata nera e inizia ad offendere l'angelo che l'ha salvata da una sorte poco bella; inizialmente la ragazza non nota i due fratelli, ma appena Sam apre bocca lei lo zitta dicendogli che loro sono i meno adatti a dirle qualcosa. 
- Non ha tutti i torti la ragazza, ha le palle Signori e Signore - 
Qui subentra il discorso Famiglia, qui vediamo quando davvero questa ragazza sia sola e senza un affetto che le sta vicino, nemmeno Castiel può richiudere queste ferite, perché sappiamo bene che è stato lui in qualche modo ad ucciderle il padre. Sam e Dean sanno perfettamente il dolore che prova e, infatti, non aprono bocca per tutto il discorso. Quando lei si allontana, i tre decidono di dedicarsi all'alcool e iniziano a parlare dei propri padri: 


  • Castiel, non ne parliamo, non ha mai visto suo Padre dice che sia un po' Distante... Ma Dai! Furbacchione è DIO!!!! Cerca anche di fare il simpatico! Ti amo Cass <3
  • Sam e Dean raccontano una storiella di loro a New York insieme a John e finendo le frasi a vicenda parlano di quando il padre avrebbe ritrovato Dean anche in capo al mondo! Come si fa ad non amare un papà così! Non è stato il migliore, ma gli ha sempre insegnato come comportarsi nella vita e noi fans lo rivogliamo indietro!
Claire, nel mentre, ritorna da Randy, il quale è incatenato ad un sedia e i suoi strozzini lo stanno minacciando. La ragazza impaurita cerca di sparare, ma viene bloccata e rinchiusa in una camera.
    Il capo del gruppo fa un'offerta all'uomo chiedendogli di annullare il debito se in cambio gli lascia la ragazza; Randy ci pensa un po', ma dopo, senza rancore, decide di concordare con l'idea dello strozzino. Quest'ultimo, allora, si dirige in camera per approfittare della ragazza, ma sarà fermato dal potere angelico di Cass che lo tramortirà permettendo a Claire di picchiarlo di santa ragione. Dean e Sam, invece, stanno mantenendo la calma al piano inferiore e quando cercano di scappare da quel caos il maggiore rimane intrappolato all'interno preso alla sprovvista da un calcio in piena faccia.
      Non vi dico che succede? Dean ripensa al Marchio di Caino, a quanto ancora gli stia facendo fare cose che lui non vorrebbe nemmeno pensare, invece quello che accade è ciò che ognuno di noi si aspettava! LA DEVASTAZIONE TOTALE: il cacciatore uccide tutti e appena Sam, dall'auto, sente confusione si precipita dal fratello e correndogli incontro lo prega di rispondere a questa semplice domanda: Dimmi che hai dovuto scegliere: Te o Loro!



      In tutto questo trambusto dove è finito Crowley? Ah già, povero uomo è in quel che chiama Inferno a lottare con o per, dipende dai momenti, una madre che non sappiamo ancora cosa vuole fuori con il resto dell'umanità. Abbiamo visto questo lato umano del Re degli Inferi, ma come mai tutto questo amore verso una madre che lo avrebbe venduto volentieri per tre maiali? 







      E qui il nostro Supernatural ci lascia per la pausa natalizia, qui abbiamo iniziano a urlare, a piangere, a ridere! Io penso di divenire pazza se continuano a farmi soffrire così, quindi non mi resta che salutarvi e Augurarvi Buon Natale e Felice Anno Nuovo! 


      No comments:

      Post a Comment